Manuale sGocciolo Fotonico
Contagocce Ottico Sonoro

5/23



Indice:
Introduzione
Istruzioni
Scheda tecnica
Avvertenze
Contatti e assistenza


Introduzione

Lo sGocciolo Fotonico è il primo ed unico contagocce sonoro con sensore di rilevazione ottica del passaggio delle gocce presente sul mercato, in grado di individuare il passaggio di ogni tipo di liquido, sia esso a base acquosa che oleosa.
E' una scatolina da mettere sopra qualsiasi bicchiere. Mettendo le gocce dentro un foro presente, queste vengono identificate da un beep.

Un "cappuccio" riduttore, che si puo' sfilare o infilare, puo' essere utile per ridurre il diametro del foro di entrata, ad esempio per l'uso con le pipette.
Il pulsante presente sul lato superiore, consente di farsi ricontare le gocce già passate, evitando così dosaggi sbagliati se si dovesse perdere il conto.

Istruzioni

Lo sGocciolo Fotonico ha una forma rettangolare con l'interruttore di accensione on-off in una delle due facce corte, nella faccia superiore troviamo il pulsante per la ripetizione del numero delle gocce passate dall'apparecchio e un adattatore cilindrico dove passeranno le gocce dal contenitore al contagocce. Nella faccia inferiore si trova un foro più grande e con un bordo di circa un centimetro da cui escono le gocce verso un bicchiere.

Appoggiate l'apparecchio su un bicchiere o sul supporto per cucchiaino, spingete verso il basso l'interruttore on-off l'apparecchio si accende emettendo tre bip se completamente carico, 2 se a mezza carica e uno se con poca carica. A questo punto se vi è una luce molto forte sopra l'apparecchio, che potrebbe non far rilevare correttamente il numero delle gocce, sentirete dei bip continui, in quel caso è necessario spegnere la sorgente luminosa o ruotare il contagocce fino a farlo smettere, oppure spostarsi in un'altra posizione.

Quando il sistema è pronto a ricevere le gocce, verranno emessi dei bip brevissimi, dei tick, uno al secondo. Questo serve ad evitare di lasciarlo acceso e ad avvertire che la situazione e buona per ricere le gocce.

A questo punto appoggiate il contenitore delle gocce sull'adattatore cilindrico e fatele scendere, ogni goccia viene segnalata con un bip piu' marcato.

Se viene untilizzata una pipetta, cercare di mantenerla in posizione verticale e utilizzare il cappuccio riduttore.
Ogni volta che lo ritenete utile potete premere il tasto posto nella faccia superiore dello sGocciolo per riascoltare il numero di gocce passate dall'apparecchio.

Scheda tecnica

Accessori opzionali:

Avvertenze

Contatti / assistenza

Email: tecnocreazioni@gmail.com

Web: www.TecnoCreazioni.it

Progetto e realizzazione di Roberto Gozzani